Il servizio andrà in onda martedì 30 luglio alle ore 11.30
Il programma itinerante Camper in viaggio, che vede protagonisti Lorella Boccia e Tinto in un viaggio alla scoperta del Bel Paese in compagnia di veri camperisti, scandito da regole strettissime e missioni giornaliere affidate ai due dal “Professore” Umberto Broccoli, farà tappa in Val Mivola, e precisamente a Ostra.
Sotto la guida di Moreno Blasi, che ha raccontato le bellezze del paese, si è andati alla scoperta del centro storico di Ostra, con i suoi caratteristici vicoli, la Torre Civica, Piazza dei Martiri e l’imperdibile Teatro La Vittoria, spingendosi fino al vicino Santuario della Madonna della Rosa, sorto sul sito di un’antica edicola dove si venerava una immagine della Vergine denominata appunto dai fedeli, per il fiore che tiene in mano, Madonna della Rosa.
Si sono uniti alla visita anche i ragazzi della Brigata MonteBodio, Associazione culturale per la divulgazione, rievocazione e didattica della storia medievale locale.
Siamo estremamente lieti che la nostra città abbia uno spazio a lei dedicato in una trasmissione di rilievo su RAI1 – sottolinea il Sindaco di Ostra Federica Fanesi – l’augurio è che, attraverso questa privilegiata finestra, i telespettatori di Camper si lascino incuriosire e vengano a visitarla.
Avranno la possibilità di sperimentare la qualità dell’accoglienza turistica, certificata dal riconoscimento “Bandiera Arancione” attribuito dal Touring Club Italiano, e scoprire la ricchezza dell’offerta artistica, culturale ed enogastronomica del nostro Comune, che ha la musica come prodotto tipico.
Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone