L’opera sarà girata quasi interamente nelle Marche, con Senigallia tra le località principali

Prendono il via le riprese del film “A se stesso”, regia di Ekaterina Khudenkikh con Enrico Oetiker (Paolo), Natasha Stefanenko (Maria), Francois Eric Gendron (Brunetti). Un progetto cinematografico prodotto dall’ Elite Group international di Angelo Antonucci con il contributo di Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission.

A se stesso” racconta una storia avvincente e ricca di sfaccettature, ambientata nelle Marche. La trama segue Paolo, un regista afflitto dalla notizia della sua malattia terminale, che ritorna nella città natale di Senigallia per girare uno spot pubblicitario sulla promozione turistica delle Marche. Insieme a Maria, una donna intelligente che lavora al Comune, decidono di realizzare le riprese dello spot nei luoghi più significativi della regione, come la biblioteca di Fermo, la fabbrica della carta artigianale di Fabriano e il castello di Paolo e Francesca di Gradara.

Il tema centrale del film sarà la riflessione sulla vita e la morte; questa tematica verrà affrontata con delicatezza, lasciando che le domande filosofiche di Paolo caratterizzino la narrazione.

Una pellicola che coniuga la bellezza delle Marche con una storia avvincente e ricca di spunti filosofici.

Dal punto di vista realizzativo il film è un omaggio alle Marche, che ospiteranno quasi interamente la realizzazione dell’opera, sfruttando appieno le risorse professionali e le aziende locali per creare un connubio unico tra cinema e territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *